Natale a Venezia tra vetri di Murano e mercatini



Ammettiamolo, quando si parla di Venezia, la festività che viene subito in mente a tutti è quella del Carnevale. La città veneta, tuttavia, è in grado di offrire ambientazioni ed attività altrettanto suggestive anche durante il periodo delle festività natalizie.

Per tutto il mese di dicembre, infatti, il Natale a Venezia sarà un susseguirsi di prodotti tipici artigianali, degustazioni, alberi di Natale, concerti ed attività tali da accontentare anche il viaggiatore più esigente.

Tra gli eventi organizzati, uno in particolare può vantarsi, a ragione, di essere sicuramente quello più "scintillante": a Murano, infatti, anche quest'anno avrà luogo il “Natale di Vetro”, ormai giunto alla terza edizione, nel corso del quale i visitatori potranno accedere alle fornaci, partecipare da vicino alla creazione degli oggetti che hanno reso questa piccola isola famosa in tutto il mondo e rimanere estasiati di fronte alla bellezza delle installazioni realizzate da alcuni dei maestri vetrai più importanti al mondo.

Se invece, al vetro preferiamo i mercatini, la tappa da non perdere è quella del “Natale in Laguna” che, a partire dal 29 novembre fino al 23 dicembre allieterà le giornate di cittadini e turisti con un ottimo programma di concerti, spettacoli e intrattenimento. Ovviamente non mancheranno i tradizionali manufatti artigianali e le specialità gastronomiche, provenienti da tutta Italia.

Galleria
Natale a Venezia tra vetri di Murano e mercatiniNatale a Venezia tra vetri di Murano e mercatiniNatale a Venezia tra vetri di Murano e mercatiniNatale a Venezia tra vetri di Murano e mercatini

  • shares
  • +1
  • Mail