Mercatino natalizio a Vienna: ponte dell'Immacolata low cost

Natale a ViennaIl centro storico di Vienna è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e in questo periodo è uno spettacolo di luci per il mercatino di Natale che si svolge sino al 23 dicembre al Rathausplatz.

Tra i prodotti delle quasi 140 bancherelle bisogna concentrarsi sui dolci viennesi come la sacher e il zelten, panettone di frutta secca. Oppure lasciare il mercato per un tour delle celebri pasticcerie. Chi volesse andare in periferia il sabato e la domenica, troverà a Cobenzl il "mercato delle leccornie" e la ricchezza di specialità regionali, vini viennesi e cibi biologici.

Per il ponte dell'Immacolata, dal 5 all'8 dicembre c'è un'offerta del Club Magellano a 190 euro tutto incluso. Nel pacchetto sono inclusi il viaggio A/R con pullman GT, 2 pernottamenti con prima colazione in hotel 3 stelle in centro, accompagnatore durante il viaggio e assistenza Magellano durante il soggiorno e l'assicurazione. Non male.

Si parte daMilano, San Giuliano Milanese, Verona, Brescia, Bergamo, Padova e Venezia e, con un supplemento di 15 euro, anche da Torino e Santhià. Se invece si arriva in aereo, approfittando di uno dei low cost suggeriti da Carmine, trovate il CAT (City Airport Train) per i collegamenti tra aereoporto e centro della capitale austriaca.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail