Le spiagge della Sardegna, Scivu lungo la Costa Verde


Questa è una di quelle volte in cui mi viene da pensare, "Fotografie, il nome e dove si trova. Basta questo. Nient'altro da scrivere". Serve altro per aver voglia di scendere sulla battigia della spiaggia di Scivu in Sardegna?

La spiaggia di Scivu lungo la Costa Verde

Rossano, "Un altro mondo, un posto inusuale, sembra di essere ai tropici. Roccia e sabbia in un connubio fantastico", vagabonda, "Non e' attrezzata (per fortuna!!) e' rimasto un posto selvatico e intatto. Un vero angolo di paradiso", Furbetti, "La pulizia della spiaggia e il colore cristallino dell'acqua del mare a ridosso del quale si ergono le dune di sabbia più alte d'Europa", Marco, "Bellissima spiaggia naturale, ti riconcilia con il mondo. Addio stress quotidiano, impegni lavorativi e pensieri cattivi."

E la pianto qui con i commenti, tra l'entusiastico e l'incredulo, che potete leggere su TripAdvisor.

La Spiaggia di Scivu lungo la Costa Verde (speriamo la proteggano), lunga tre chilometri, dalla sabbia leggera e dal colore giallo paglierino, è divisa quasi a metà da un piccola scogliera. Profumata macchia mediterranea da attraversare (si cammina un po', ma ne vale la pena), e dune che ricordano quella della vicina Piscinas.

Vicino IsArenas, ci si arriva dalla SS 131, sia provenendo da Nord che da Sud. Tutte le info, ma proprio tutte, su LaCostaVerde.it.

La spiaggia di Scivu lungo la Costa Verde
La spiaggia di Scivu lungo la Costa Verde
La spiaggia di Scivu lungo la Costa Verde
La spiaggia di Scivu lungo la Costa Verde
Foto Trinchetto (che ha realizzato un set fotografico a Scivu), D1v1d, Andrea Sensi.

La mappa a tema le spiagge della Sardegna.


Visualizza Travelblog - Le spiagge della Sardegna in una mappa di dimensioni maggiori
  • shares
  • +1
  • Mail