Strasburgo a Natale: visitare i mercatini in crociera sul Reno

Eglise Saint-Paul de StrasbourgVi ha incuriosito il post di Nemo sui mercatini natalizi di Strasburgo? Attraversata dall'Ill, un affluente del Reno, la capitale dell'Alsazia è una città che piace subito, specie per adorabili quartieri storici come la Petite France. Le pause gastronomiche dell'avvento sono a base di gauffre, la cialda calda, e birra alsaziana. Sarebbe originale e romantico giungervi in crociera, ammirando le scenografie sul fiume Reno.

Per chi volesse vivere così i mercatini di Natale, il sito Le viaggiatrici propone una crociera di 4 giorni a pensione completa da 379 euro con Top Cruises, dal 5 al 8 dicembre. Si arriva a Strasburgo con pullman Gran turismo da Torino, Milano, Verona, Brescia, Bergamo, Alessandria e Genova. Purtroppo non è indicato quanto bisogna aggiungere alla quota per gestione pratica, assicurazione e adeguamento da calcolare.

L'offerta appare intrigante, ma sarebbe stato utile avere qualche informazione in più per valutare meglio il pacchetto, a parte la selezione dell'importo sul primo menu a tendina. Il programma di viaggio, che tocca anche la cittadina di Mannheim e di Rudesheim, è sul sito della Top Cruises. Qui si apprende che la sistemazione è in cabina doppia con doccia e wc privati.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail