La meravigliosa costa del Mozambico, tra Maputo e Bazaruto

Un viaggio in Mozambico alla scoperta di un Paese le cui bellezze naturali sono riconosciute dall’Unesco e dove il passaggio di numerose culture si può ammirare nella particolare architettura coloniale e nei volti dei suoi abitanti, che si sono buttati alle spalle il difficile passato per ricostruire ciò che una lunga guerra civile aveva distrutto.

Questa è la proposta di Azonzotravel per chi vuole scoprire una delle 5 destinazioni per gli adulti segnalate da Debora oppure scegliere il sud dell'Africa come meta per le prossime vacanze.

Il pacchetto Viaggio lungo la meravigliosa costa del Mozambico prevede la visita della capitale Maputo con il suo colorato mercato del pesce, l'antico forte e la stazione ferroviaria, progettata e costruita ai primi del Novecento da Eiffel. Il tour prosegue con le spiagge candide di Ponta do Ouro e Tofo e la cittadina coloniale di Inhambane. Infine si raggiunge Vilanculos, porta d’ingresso all’Arcipelago di Bazaruto, parco marino protetto dalle acque turchesi e barriere coralline incontaminate dove scoprire il Wildlife Sanctuary: 30.000 ettari intatti, habitat di pellicani, fenicotteri e tartarughe marine.

La partenza è prevista per domenica 4 agosto e il ritorno per venerdì 16 agosto. Il prezzo è 2.400 euro a persona in camera doppia. A cui aggiungere il volo Italia – Maputo – Italia, il visto d’ingresso in Mozambico, bevande, mance, e spese personali, assicurazione annullamento viaggio.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO