Tripadvisor e le mete preferite dai vip in Italia

Il Lago di Como

Tripadvisor ha stilato una "classifica" delle mete italiane che i vip prediligono per le loro vacanze nel Belpaese, e tramite un comunicato stampa, fa conoscere anche a noi i risultati.

Da notare che alcune (se non tutte) le destinazioni, sono più apprezzate all'estero che in patria, fatta forse eccezione per Venezia. Di sicuro tanti di noi (io in primis) sono stati in numerose città di tutta Europa, e magari non hanno mai visto il Lago di Como, o non hanno mai neanche pensato ad un weekend a Perugia...

Nel comunicato stampa si apprende che il Lago di Como è la meta italiana preferita non solo da George Clooney (chi non ha mai sentito parlare della sua residenza sulle rive del lago?) ma anche da Matt Damon, Tom Cruise, Katie Holmes, Rupert Murdoch, e Richard Branson. E senza spostarci molto, anche il Lago Maggiore è molto apprezzato, anche dalla nostra Michelle Hunziker, oltre che da Megan Gale, Valeria Mazza, e dalla coppia Pitt - Jolie.

Il musicista Elton John e il regista e attore Woody Allen sono invece rimasti stregati dal fascino di Venezia, mentre un altro musicista, Rod Stewart, preferisce, come Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e Brooke Shields, il promontorio del Monte Argentario e i suoi piccoli centri.

Altro lago, altri personaggi di spicco: Will Smith, Tom Cruise e Katie Holmes sono affascinati dal Lago di Bracciano. Il primo, dopo aver assistito alle nozze Cruise-Holmes (celebrate al Castello Orsini-Odescalchi, sul lago), ha intenzione di acquistare un casale nelle vicinanze.

E ancora, Peter Gabriel ama spendere parte del suo tempo libero ad Arzachena, in Sardegna (Costa Smeralda), mentre l'attrice Hellen Mirren ha comprato una masseria vicino Tiggiano (Lecce), nel Salento. Infine, Eva Herzigova è solita passare le vacanze estive sulle spiagge di Finale Ligure.

Nella foto, il Lago di Como in tutto il suo splendore fotografato da Paolo Màrgari

  • shares
  • +1
  • Mail