Scoprire San Francisco dal dirigibile dell'Airship Ventures Zeppelin



Superate ogni timore per il volo e lasciate che la vostra mente dimentichi completamente la brutta sorte toccata all’Hindenburg nel 1937. Potrete così concedervi una passeggiata nel cielo con uno dei mezzi volanti più particolari e affascinanti: il dirigibile.

Uno dei tre attualmente in servizio (oltre a quello tedesco e a quello giapponese) si trova a San Francisco, negli Stati Uniti. Si tratta dell’Airship Ventures Zeppelin NT che sorvola le città, a un’altitudine di 372 metri, offrendo un panorama unico ed eccezionale, che arriva fino alla Silicon e alla Napa Valley, fluttuando lento e silenzioso nel cielo: la velocità di crociera è di circa 60 chilometri orari.

Lo Zeppelin NT (New Technology) è stato costruito ad Amburgo, in Germania, è lungo 75 metri, ha una struttura semi-rigida, sistemi di sicurezza di ultima generazione, 12 posti a sedere per i passeggeri e, ovviamente, i posti per il pilota e l’assistente di volo. Le vetrate sono molto grandi per offrire una vista panoramica a 360°, e, per non perdersi neanche per un momento il panorama, anche la toilette di bordo è stata dotata di finestra.

I prezzi partono da circa 500 dollari a persona e variano in base alla durata e al tipo di volo: si può scegliere tra i San Francisco tours o i Wine Country tours. Volete lo Zeppelin tutto per voi? Si può fare, ma preparate circa 6.000 dollari!

Photo by Achim Mende

  • shares
  • +1
  • Mail