Un bagno con la Jacuzzi in una grotta, tutto all'Elkep Evi Cave Hotel in Cappadocia

ELKEP EVI CAVE HOTEL
L'Elkep Evi Cave Houses è un piccolo tre stelle che si trova sulla collina di Esbelli, proprio sopra la città di Ürgüp in Cappadocia, Turchia, circa una cinquantina di chilometri da Göreme, all'interno del parco nazionale di cui ci ha detto Marco nel suo post di un anno fa. Il posto è sicuramente molto particolare, tanto che guardando la foto ci si potrebbe aspettare di vedere schizzare Fred fuori da una di queste porte al grido del suo celebre Yabadabaduu!!

Su TripAdvisor potete leggere alcune rece entusiastiche dell'hotel (occhio però alle vespe) e anche la guida 2007 del Lonely Planet così descrive l'hotel.


Un coraggioso tentativo, coronato dal successo, di creare un hotel dai costi accessibili in Cappadocia; l'Elkep Evi vanta 3 diverse sezioni che offrono 21 stanze nelle caverne, ognuna con un terrazzo privato, ovviamente di roccia. Gli spazi sono ampi e comodi, dai colori chiari o scuri. Dalla terrazza della sala per la colazione, la vista è assolutamente fantastica.

I prezzi variano dai 50 euro per una caverna singola, ai 120 per una caverna doppia con tanto di Jacuzzi, ai 160 euro della caverna tipo suite, con tanto di bagno turco. Insomma un'occasione per scoprire la storia della Cappadocia, quanto rimane delle chiese e delle cappelle dell'epoca bizantina, o anche solo per ammirare gli splendidi paesaggi, magari trasportati da un pallone aerostatico.

  • shares
  • +1
  • Mail