Ponte dell'Immacolata nel Tirolo: biohotel fuori Innsbruck

Biohotel Stanglwirt, Austria

Un hotel quasi interamente in legno e materiali naturali, addirittura con cuscini e piumoni imbottiti con trucioli di pino e sala relax con immense vetrate sui monti. Insomma, bioarchitettura e contatto con la natura nel Tirolo, al Biohotel Stanglwirt. E, naturalmente, frutta biologica e piscina tra le rocce con sauna: il virtual tour mi ha fatto venire voglia di andarci subito.

Mi è piaciuto molto un pacchetto per il ponte dell'Immacolata e per l'avvento. Sono 4 pernottamenti a mezza pensione e un bel ventaglio di attività. Per non rinunciare ai mercati di Natale, si potrebbe visitare quello di Kitzbühel, in programma come pure la passeggiata con le fiaccole, vin brule e biscotti natalizi nella trattoria tradizionale dello Stanglwirt. Il costo parte da 488 euro sino al 18 dicembre e include anche la fattoria per i bambini, corsi di yoga, pilate e nordic walking.

Il comunicato stampa parla di vero lusso 5 stelle a prezzi possibili. Sono d'accordo e mi piacerebbe trascorrerci 5 giorni, uno per stella, per rilassarmi e ammirare l'inverno presso la località di Kitzbühel, rinomata per le sue montagne e per gli sport. Il biohotel è a 90 chilometri da Innsbruck e si può arrivare dall'aereoporto cittadino (anche da quelli di Monaco di Baviera e Salinsburgo). Oppure giungendo a Innsbruck in treno, approfittando delle offerte DB segnalate recentemente.

  • shares
  • +1
  • Mail