Natale in Irlanda (1): guida gratuita, festival e mercatini



Avete deciso di passare il Natale in Irlanda? Optando magari per una vacanza fly&drive? Potete cominciare a programmarla scaricando gratuitamente dal sito irlandando.it una guida con le informazioni che non possono mancare a chi vuole visitare la verde isola; itinerari classici, tematici e a tempo, consigli su dove dormire e mangiare e molto altro.

Per ciò che riguarda invece gli eventi e le manifestazioni del Natale irlandese, ve ne segnalo alcuni che considero i più suggestivi. Innanzitutto il Festival di Natale di Killarney che si tiene in questa splendida cittadina della contea di Kerry da fine novembre ai primi di gennaio: pattinaggio su ghiaccio, mercatini, musical, concerti e spettacoli, cacce al tesoro, itinerari ed escursioni invernali nel parco nazionale di Killarney. Sempre nella contea di Kerry, merita una visita Kenmare per il suo “Christmas Extravaganza”: vin brulè, cioccolata calda, biscotti, bancarelle, artisti di strada, musica dal vivo e sagre. Nella stessa contea vi consiglio di andare a Dingle durante il Wren’s Day, ossia il giorno di Santo Stefano: gli abitanti di questa piccola cittadina costiera si ritrovano per strada ballando e cantando indossando vestiti fatti di paglia e abiti bizzarri.

A Kilkenny, nell’omonima contea, si può pattinare all’interno del magnifico castello, girare per i mercatini del centro città o godersi concerti, fuochi d'artificio, parate e artisti di strada. Anche la capitale della verde isola, Dublino, si prepara al Natale in maniera spettacolare: ma di questo parleremo in un altro post...

Foto – Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail