OpenTable. Mai più senza ristorante



Davvero interessante il servizio, segnalato dai nostri cugini di mobileblog, offerto dagli americani (di San Francisco, per la precisione) di Opentable.

Opentable, per chi ancora non lo conoscesse, è un servizio web che consente di evitare code e lunghe attese quando si è alla ricerca di un posto dove mangiare, soprattutto negli Stati Uniti (se siete mai stati a New York e dintorni, sapete bene quanto possa essere difficile trovare qualcosa da mettere sotto i denti in un ristorante, durante i weekend...)

II database di ristoranti prenotabili contiene più di 8500 locali tra Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Giappone (a quando anche l'Italia?) ed è suddiviso per tipo di cucina, prezzo e possibilità di riservare un posto ad un determinato orario. Un bonus sicuramente apprezzato è che le prenotazioni sono gratuite e 'in tempo reale', riflettendo la reale disponibilità di posti nell'agenda utilizzata dal maitre.

Ma, direte voi, e se siamo per strada e non abbiamo un computer con cui prenotare? Nessun problema, perché di Opentable esistono pure una versione per cellulare (mobile.opentable.com) e per iPhone ;)

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: