Il Neon Museum di Las Vegas

Il Neon Museum

Se vi ritroverete dalle parti di Las Vegas un giorno, vi consiglio di visitare il Neon Museum (conosciuto anche come Neon Graveyard (cimitero)), in città, non lontano dalla "strip", più precisamente al n. 821 di Las Vegas Blvd, Las Vegas, nello stato del Nevada.

L'associazione non-profit che gestisce questo museo a cielo aperto - si legge - "ha per missione collezionare, preservare, ed esibire le insegne al neon e tutto quanto a loro legato, per arricchire culturalmente la comunità internazionale"

Si spazia da pezzi pre-seconda guerra mondiale, fino ad insegne decisamente recenti - come quella del da poco demolito Stardust (di cui abbiamo parlato tempo fa) - , e quasi tutte sono frutto di donazioni da parte dei legittimi ex-proprietari. C'è davvero di tutto: da insegne di casinò che hanno fatto la storia, a semi sconosciuti tabelloni di bar, parcheggi, e tutto ciò che nell'immaginario collettivo può riguardare il "made in USA" nel settore pubblicitario. Se, come me, andate pazzi per l' "American Style" in questo genere di cose, di sicuro avrete di che divertirvi, considerato anche che questi pezzi sono "autentici", e non riproduzioni moderne acchiappa-turisti...

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail