L'acquario del Radisson SAS Hotel di Berlino

Aquadom a Berlino900.000 litri di acqua marina, circa 2.600 pesci di 56 specie diverse, l'AquadDom costruito all'interno del Radisson SAS Hotel di Berlino, ed innagurato nel 2003, è il più grande acquario cilindrico mai costruito al mondo. Tra le altre cose è costato una bazzecola: 12,8 milioni di euro.

L'acquario, che si trova nella lobby dell'Hotel, dispone di un ascensore interno che ne permette la visione anche dall'interno dato che anche la cabina è stata costruita con materiale trasparente. Arrivati in cima si può ammirare tutta la struttura dalla balconata o più prosaicamente si può pranzare al ristorante che si trova proprio sotto il tetto, anche questo trasparente. I più fortunati, e danarosi, possono poi godere di questa vista, non solo di balconi o dall'ascensore, ma da alcune stanze dell'hotel che affacciano direttamente sulla lobby.

Se poi vi capita di veder nuotare nell'acquario, oltre ai pesci, uno o due subacquei, non stupitevi perchè si tratta di due dipendenti incaricati di nutrire e curare (e lo fanno tutti i giorni) gli abitanti di questo strano acquario. La foto è di schillergarcia ed altre foto le trovate sul blog Fogonazos.

  • shares
  • Mail