Viaggio nel passato con le crociere della Captain Cook Cruises



Quando pensiamo alle crociere fluviali, la nostra mente corre alla Francia, alla Russia o all'Olanda, i paesi più vicini a noi… Ma se avete in mente di andare in un “regno molto molto lontano” (Shrek e Fiona vi accoglieranno a braccione aperte!) sappiate che se ne possono fare di avvincenti anche sui corsi d'acqua dell'Australia.

Come, ad esempio, quelle di 3, 4 o 7 giorni proposte dalla Captain Cook Cruises: una stupenda imbarcazione, la Murray Princess, che riproduce i battelli a pale che, grazie al vapore, si muovevano sui fiumi Missuri e Mississipi e conduce alla scoperta del principale fiume australiano, il Murray appunto, della Valle Barossa e degli scenari mozzafiato dell'Australia meridionale.

I prezzi delle crociere includono i pasti, l’accesso alle saune e alle spa, i tour guidati sulle bellezze naturali della regione, le visite alle comunità aborigene della zona, le escursioni notturne e le degustazioni nelle cantine. Per la crociera di una settimana, posto in cabina doppia interna, si parte da 842 euro; ora che ci sono i “saldi estivi” (eh sì laggiù si sta già al caldo...) la seconda persona paga la metà!

Su richiesta è disponibile il trasferimento dal Rockford Hotel di Adelaide, la capitale del South Australia, a Mannun (un’ora e mezza circa), punto di partenza delle crociere.

  • shares
  • +1
  • Mail