Esperienza indimenticabile all’Ice Hotel nella Lapponia svedese

Alloggiare in un albergo fatto completamente di ghiaccio è di sicuro un’esperienza unica che andrebbe provata almeno una volta nella vita. Attualmente sono diversi gli hotel di ghiaccio che vengono costruiti ogni anno in Norvegia, Canada e Finlandia, ma il primo albergo di ghiaccio realizzato al mondo è l’Ice Hotel di Jukkasjärvi, un paesino nella Lapponia svedese vicinissimo a Kinura.

All’Ice Hotel i visitatori possono scegliere camere doppie o suite per trascorrere un piacevole soggiorno tra i ghiacci. Le stanze sono avvolte nell’oscurità e gli ospiti, infagottati nei loro sacchi a pelo, possono lasciarsi coccolare dai suoni del silenzio, o trascorrere il proprio tempo nel famoso Icebar.

La costruzione dell’albergo inizia solitamente in novembre e fin da subito arrivano le prenotazioni dei turisti che vogliono provare l’ebbrezza di soggiornare in questa particolare struttura. Il periodo migliore per prenotare va sicuramente da dicembre a febbraio, quando in Lapponia è molto probabile assistere alla magia dell’aurora boreale.

Informazioni turistiche sulla Lapponia svedese sono sul sito

Voli per la Lapponia sono disponibili con Scandinavian Airlines a partire da 69 euro

  • shares
  • +1
  • Mail