Bluenity, social networking per i viaggiatori

BluenityKLM e AirFrance hanno lanciato da pochi giorni Bluenity, un nuovo sito appartenente alla grande famiglia dei "social network", ma con una particolarità: è stato pensato appositamente per i viaggiatori.

Iscrivendosi (ovviamente gratuitamente) al sito,e inserendo i dati relativi al proprio volo (purtroppo solo KLM o AirFrance), sarà possibile consultare il profilo (sulla falsariga di Facebook, MySpace etc) dei propri "compagni di viaggio", ovvero i passeggeri presenti sullo stesso volo, e sarà possibile contattare ognuno di loro o più genericamente scrivere messaggi sulla bacheca relativa al volo in questione.

Tutti gli iscritti si suddividono in due macrocategorie: i viaggiatori "vacanze" o "business", e in base a questa scelta il proprio profilo verrà o meno visualizzato dai "gruppi" Amici, Business e Famiglia.

Il sito focalizza poi la sua attenzione su tutti gli argomenti cari a noi viaggiatori: hotel, ristoranti, attrazioni, il tutto pubblicato da utenti, per gli altri utenti. Non manca poi una mappa con le mete già visitate, sulla falsariga di TripAdvisor, e la sezione relativa al profilo utente è decisamente ricca di dettagli su interessi, passioni, lavoro e chi più ne ha più ne metta...

L'idea è sicuramente interessante: Si tratta di un "mix" tra Facebook e Tripadvisor, ma l' usufruibilità è decisamente limitata a causa della scelta di limitare il tutto ai soli voli delle due compagnie. A quando un portale "globale"?

Sul sito Air France trovate anche una breve presentazione in flash del portale.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: