Notte Rosa 2013: tanti ospiti e l'omaggio a Fellini

Venerdì 5 luglio torna in Riviera romagnola l’ottava edizione del Capodanno estivo, che quest’anno è dedicato al film 8 e ½ di Fellini che compie 50 anni.

Sul sito ufficiale dell’evento si legge:

E’ l’Anima il tema dell’ottava edizione del Capodanno dell’estate italiana sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, venerdì 5 luglio, al suono della formula AsaNIsiMAsa di felliniana memoria.

Tanti sono gli eventi in programma fra concerti, mostre, danza, arte contemporanea. Fra gli ospiti ci saranno: Malika Ayane, i Pooh, Antonello Venditti, Niccolò Fabi, Cristina D’Avena, Raffaele Paganini, Trilok Gurtu Band & Enrico Rava e Michael Nyman. Ogni località della riviera interpreta il tema in modo unico per regalare al pubblico una notte di intense emozioni e divertimento.

A Rimini si parte con Aspettando La Notte Rosa, che conferma l’anteprima speciale della Molo Street Parade sabato 29 giugno, quando i pescherecci si trasformeranno in consolle galleggianti con a bordo i deejay. La serata di venerdì 5, cuore della Notte Rosa, inizierà alle 19 alla Corte degli Agostiniani con un dj set, per poi proseguire con l’appuntamento con il concertone di Piazzale Fellini con Antonello Venditti e a mezzanotte con lo spettacolo pirotecnico sulla costa. L'alba del sabato si apetterà, invece, sulla spiaggia di Riminiterme accompagnati dalla musica d’autore e proseguire con gli eventi ancora per tutto il fine settimana.

A Riccione l’anteprima è con Cinè, le Giornate estive di Cinema, dal 1 al 4 luglio, mentre il 5 luglio ad esibirsi in concerto sarà Malika Ayane. Mentre la Notte Rosa ad Aquafan si festeggia di con il Pink Schiuma Party. A Bellaria Igea Marina l’evento è dedicato ai più piccoli con il musical La Sirenetta ed altre iniziative per i bambini. A Misano Adriatico il lungomare sarà palcoscenico del concerto dei Pooh il venerdì, mentre il sabato l’appuntamento sarà con i carri colorati del Carnevale Rosa.

Questi sono solo alcuni degli eventi previsti, il programma dettagliato per ogni località è sul sito della Notte Rosa, dove ci sono anche informazioni sull’ospitalità.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO