Tre castelli sugli alberi in Francia: il Domaine de Puybéton

Facile trovare una casa sull'albero da affittare per trascorrere una notte tra le fronde, svegliandosi col canto degli uccellini e con la colazione già appesa alla carrucola e pronta per essere consumata su una terrazza panoramica.

Meno consueto riuscire a trovare dei veri castelli sugli alberi, che sarebbero l'evoluzione megalomane delle classiche capanne arboree. Alcuni di questi manieri decorano le chiome di imponenti alberi cresciuti nei decenni sul suolo francese...

Ben tre si trovano all'interno della tenuta che, non a caso, si chiama Chateaux dans les arbres e si trova a Nojals et Clotte (Bordeaux): si può scegliere tra la cabane Monbazillac, la cabane Milandes e la cabane Hautefort, che può ospitare fino a 6 persone ed ha pure la vasca jacuzzi all'aperto. Per non dire della connessione ad internet, della tv e dell'Ipod.

Il Domaine de Puybéton, che ospita le strutture aeree, si trova al centro di una zona, il Périgord, ricca di castelli, antiche case di pietra, grotte e foreste. Qui trovate una vasta rassegna delle cose da vedere, anche se alcune vele abbiamo già indicate, come Sarlat, capitale medioevale del Périgord e la Venezia del Perigord.

  • shares
  • +1
  • Mail