Tre notti bianche in Puglia per il ponte dell’Immacolata


Un’ottima occasione per visitare le bellezze turistiche pugliesi si presenta proprio a cavallo del prossimo ponte dell’Immacolata. Non una, ben tre notti bianche si terranno in giro per la Puglia il 5, 6 e 7 dicembre, quando strade e piazze della regione diventeranno il più grande palcoscenico a cielo aperto del mondo e lo spettacolo in scena sarà “Puglia Night Parade”.

"Più di 80 spettacoli, il meglio degli artisti di strada, danza, teatro, musica e concerti, in un sapiente mix fra turismo, cultura e intrattenimento". Questa è la formula che occuperà Bari, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto, insieme a Barletta e ai due siti tutelati dall'Unesco, Castel del Monte e Alberobello.

Per 3 sere consecutive, spettacolari e parate di artisti internazionali travolgeranno strade e piazze, mentre chiese, castelli e palazzi storici saranno occupati da eventi, mostre e spettacoli teatrali. In particolare, il 7 dicembre a Lecce si terrà l’imperdibile appuntamento con il Cirque du Soleil, il più grande circo visuale del mondo. Sempre il 5 dicembre, a Foggia l’appuntamento è con lo spettacolo della compagnia di circo visuale Les Farfadais. Il 6 Brindisi sarà travolta dalla furia acrobatica e pirotecnica della compagnia francese di teatro di strada Transe Express. Il 7 dicembre, invece, Bari sarà animata dalla spettacolare parata della compagnia catalana Els Comediants, mentre Taranto ospiterà la compagnia teatrale La Fura dels Baus.

Tutte le informazioni su “Puglia Night Parade” e sul turismo pugliese sono sul sito

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: