Scoprire Lubiana con la guida turistica digitale



Lubiana sorge tra le Alpi e l’Adriatico e la sua architettura, ricca di case col tetto a punta, risente molto dell’influenza della vicina Austria. Pur avendo tutto quello che vantano le moderne città, la capitale della Slovenia è riuscita a conservare l’atmosfera cordiale, rilassata e ricca di tradizione tipica di una piccola località.

Grazie alla grande attenzione che questa città ha nei riguardi del turismo, tante sono le modalità attraverso cui visitare Lubiana e la regione circostante. Perciò, se aveta intenzione di concedervi un viaggio in Slovenia nelle prossime vacanze natalizie, sappiate che ce n’è veramente per tutti i gusti.

Alle semplici visite guidate della città si affiancano il caratteristico tour in battello tipico delle città attraversate da fiumi, il trenino turistico che dal centro di Lubiana porta al Castello, la visita panoramica attraverso il volo in mongolfiera. Ma con soli 10 euro, avrete anche la possibilità di scoprire e curiosare fra le vie di Lubiana in completa autonomia e secondo i propri ritmi, scortati da una guida turistica digitale, che vi porterà in giro per la città grazie a riprese sonore e video che illustrano 17 punti d’interesse e i vari percorsi per raggiungerli, e una mappa dei possibili tragitti anche fuori città.

Informazioni turistiche su Lubiana

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail