La spiaggia di Arpoador a Rio de Janiero, tra Ipanema e Copacabana

Arpoador Beach - Rio de Janeiro
La spiaggia di Arpoador di Rio de Janeiro, si trova incastrata tra le più famose battigie di Copacabana e Ipanema. Incastrata e più piccola, visto che si estende per "soli" 500 metri, che a Rio, sono considerati pochi.

La spiaggia di Arpoador, comunque bella, e anche nota come la spiaggia dei surfisti, che qui possono trovare le migliori condizioni per praticare il loro sport. Difficile però prendere posto tra i locali, visto l'affollamento e la circostanza che il punto per prendere l'onda è abbastanza ristretto.

Il nome della spiaggia, che originariamente indicava solo la roccia sul mare, deriva dal portoghese arpoar, arpionare. Infatti si racconta che qui si potevano arpionare le balene nei loro passaggi sotto costa.

Ma Arpoador è anche famosa perché, verso la metà dell'estate, è possibile ammirare il sole tramontare sull'Oceano, in generale, un evento raro sulle coste brasiliane. In queste occasioni la folle si raduna sulla spiaggia, fino al completo tramonto di sua maestà il Sole.

Qui si viene anche solo per fare una passeggiata, anche sulle rocce dove piccoli sentieri agevolano la passeggiata, ed ammirare il mare da uno dei tanti bar che si trovano in zona.


Visualizza Cosa vedere a Rio de Janeiro in una mappa di dimensioni maggiori

Foto Alobos Life.

  • shares
  • +1
  • Mail