Superlusso sulla neve in Svizzera: lo chalet Vail

Lo chalet Vail

Verbier è una località svizzera (a circa un’ora e mezzo di auto da Aosta e due dall’aeroporto di Ginevra) che offre un panorama stupendo con vista sul massiccio del Combin e del monte Bianco e un comprensorio sciistico ben attrezzato, “Les 4 Vallées”, che è anche fra i più grandi e impegnativi d'Europa: 410 chilometri di piste e più di 90 impianti di risalita.

Nel paese si può alloggiare in uno degli incantevoli chalet in stile tipicamente svizzero e godersi la vita notturna animata da bar, aperti fino a tarda notte, e discoteche. Il miglior chalet mi sembra il Vail, che non a caso è stato costruito per Richard Branson, l’imprenditore britannico patron della Virgin Records e della Virgin Galactic. Si trova vicino allo Sports Centre e ci si arriva direttamente con gli sci (se siete sciatori esperti) oppure a piedi, in circa dieci minuti, dal centro di Verbier. L'atmosfera è assicurata dal calore del legno antico, dall'arredamento curato e dalle bellissime foto di montagna selezionate dai proprietari. A piano terra si trovano un bagno per gli ospiti, la cucina a vista professionale, un ampio salone con divani, il camino, la tv al plasma ed impianto bose, la zona pranzo con un tavolo per 8 persone e l’accesso alla terrazza e al giardino; al primo piano la camera padronale con bagno privato, lo spogliatoio, una zona relax con tv al plasma e pc e una camera matrimoniale con bagno privato; al piano inferiore, due camere matrimoniali con bagno privato, ma soprattutto, e questa è la parte che preferisco, la spa con jacuzzi da otto posti, la sauna e le docce.

Se proprio volete strafare vi suggerisco di richiedere i servizi opzionali: potete farvi venire a prendere all’aeroporto di Ginevra da una limousine, o, già che ci siete, da un elicottero. C’è persino un servizio chiamato “quasi tutto ciò possiate desiderare”, chissà cosa intendono!

Per chiudere, un po' di amarezza: tanto lusso… si paga! È vero che la Svizzera non è economica, ma non credevo che un soggiorno in uno chalet potesse arrivare a costare così tanto: il prezzo per una settimana – tenetevi forte - parte da 32.000 euro!

Lo chalet Vail
Lo chalet Vail 1Lo chalet Vail 2Lo chalet Vail 3
Lo chalet Vail 4Lo chalet Vail 5Lo chalet Vail 6

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: