Martinis Marchi: un hotel in un castello sul mare in Croazia

Un castello affacciato su una piccolissima baia, che termina con il porticciolo di Maslinica ed è dominata dal verde della vegetazione mediterranea e dal bianco delle case.

Un hotel in un castello sul mare in Croazia

Il maniero in questione è quello, vecchio di 3 secoli, del Martinis Marchi Hotel, che caratterizza questo scorcio dell'Isola di Šolta, in Croazia.

Un luogo ideale per una vacanza a contatto con la natura – ci si può spostare in bicicletta e ovviamente in barca a vela – e per fare una scorpacciata di pesce fresco o esplorare le altre sette isolette che punteggiano il mare di fronte al castello. L'edificio in pietra è stato costruito per difendere l’isola dagli attacchi dei pirati nei primissimi anni del 1700.

Il Martinis Marchi dispone di una cantina, un ristorante, una grande piscina all’aperto, un attracco per barche e di un eliporto privato. Conta su 6 suite, la più grande delle quali si sviluppa sui 4 piani nella torre, tutte arredate con mobili scelti dai proprietari girando per l'Europa.

Se volete prenotare la vostra prossima vacanza in questo albergo, ricordate che le stanze si chiamano Kavanjin, Vitezović, Lorenski, von Erlach e Savojski. La mega suite è nella Torre imperiale di Karlo VI, regala una vista panoramica sul mare e sulla piscina e si estende per quasi 200 metri quadrati. Il suo prezzo? 1200 euro per notte, colazione compresa.

Un hotel in un castello sul mare in Croazia Un hotel in un castello sul mare in Croazia
Un hotel in un castello sul mare in Croazia

  • shares
  • Mail