10 località legate ai presidenti degli Stati Uniti d’America



In occasione delle elezioni presidenziali americane il Times Online consiglia 10 destinazioni legate ai presidenti che si sono succeduti alla Casa Bianca. Fra queste il famoso Mount Rushmore National Memorial in South Dakota, dove si possono ammirare le faccie di Washington, Jefferson, Lincoln e Theodore Roosevelt scolpite sulla roccia, e il Nixon Presidential Museum di Orange County in California, il museo presidenziale più visitato d’America.

Fra le varie destinazioni, il Times propone anche una meta legata al neoeletto Barack Obama, per gli amici Berry. È così infatti che lo chiamavano a Honolulu, dove Obama ha frequentato la Punahou High, una scuola privata e dove da ragazzo il presidente non perdeva occasione per godersi le onde della Ka Iwi Coast. I viaggi in questi luoghi della sua infanzia sono oggi un business in piena espansione.

Non potevano mancare nella lista dei luoghi da visitare il Jimmy Carter's B & B in Georgia, la JFK Library, edificio imponente che domina Boston, il FDR-Hyde Park a New York, dove si trova la tomba di Franklin D. Roosevelt, Hodgenville in Kentucky, luogo di nascita di Lincoln, e il Clinton Presidential Center sulle rive del fiume Arkansas a Little Rock.

Fino a gennaio, inoltre, sarà possibile visitare due mostre dedicate ai presidenti americani. A Austin in Texas, sarà aperta al pubblico fino al 4 gennaio Cowboys-In-Chief, che intreccia curiosamente la presidenza degli Stati Uniti e le immagini di cowboy. Mentre a Des Moines in Iowa è in mostra Caucus, dedicata ai candidati alla presidenza americana.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail