Vacanze in montagna, i rifugi della Lombardia ora sono online

Inaugurato online il nuovo portale con i 170 rifugi di montagna della Lombardia; una risorsa importante per pianificare escursioni e gite in famiglia nelle province di Como e Varese, Lecco, Bergamo, Brescia e Sondrio.

Ecco un'occasione per conoscere meglio le montagne delle province lombarde, si chiama Rifugi Lombardia ed è un nuovo sito che offre il catalogo ragionato con i 170 rifugi principali e gli eventi in programma nel periodo attuale, oltre ovviamente alle proposte di escursione per camminatori, trekker, alpinisti, climber e semplici aficionados della cultura enogastronomica di montagna, come me.

Per farvi un'idea dei panorami stupendi che avete a disposizione da queste parti, suggerisco per cominciare una visita al profilo Instagram, che vale più di mille giri di parole; quanto al sito vero è proprio, secondo me è da spulciare andando un po' a naso. Di certo però tra gli eventi salta subito agli occhi la quarta edizione di Canta Rifugi a metà luglio, con i cori di montagna e le degustazioni in quota di vini della Val Camonica nei rifugi camuni in tutto il periodo giugno/settembre 2013. Chiudo con una piccola chicca del sito, la bacheca cerco/offro lavoro, con gli annunci per lavorare nei rifugi, da tenere d'occhio soprattutto se siete pratici di cucina.

  • shares
  • +1
  • Mail