Pablo Picasso in mostra al Complesso del Vittoriano di Roma

Picasso
L'ultima volta che Pablo Picasso è passato per le gallerie di Roma era nel 1953, quando alla Galleria Nazionale di Arte Moderna era stata allestita una grande retrospettiva su uno dei più grandi artisti (per molti il più grande) del novecento. Dal blog HelpInRome:

Questo evento vuole mettere in luce le contraddizioni emerse nelle opere del grande pittore durante il periodo a cavallo tra le due guerre mondiali. Nei venti anni che vanno dal 1917 al 1937 Pablo Picasso ha attraversato delle fasi discordanti, passando dalla realizzazione di opere neoclassiche al cubismo o magari al surrealismo. La mostra cerca di far rivivere l’estrema liberta’ con cui Picasso componeva le sue opere e l’intenso desiderio di mantenere vivo qualsiasi prodotto che lui stesso creava.

La mostra è in corso ormai da un mese, e rimarrà in programma fino all'otto febbraio 2009. La mostra apre tutti i giorni alle 9.30 e chiude dal lunedì al giovedì alle 19.30, il venerdì e il sabato alle 23.30 e la domenica alle 20.30. L'intero costa 10,00 euro e il ridotto 7,50 euro.

Help In Rome su Picasso al Vittoriano.
Foto|teadrinker.

  • shares
  • +1
  • Mail