Alberghi di design nel mondo

Hotel Puerta America

Ecco tre alberghi dove, grazie al design ricercato, l'attenzione nell'arredo degli interni e l'aiuto di prestigiosi architetti e designer, vale la pena passare una notte!

Marmara Antalya, Antalya, Turchia: ecco il primo albergo...rotante del mondo. Le sue 24 stanze ruotano, lentamente, per farvi godere di un panorama a 360° con vista che va dal mare, alla piscina, alle vicine scogliere di Falez. Come è possibile che l'intera struttura ruoti su se stessa? Ebbene, l'intero hotel galleggia su 480 tonnellate d'acqua! Per i meno esigenti, ci sono anche 230 camere "normali", situate in un palazzo adiacente...

Atelier Sul Mare, Castel di Tusa, Sicilia: Un "art hotel", come gli ideatori amano definirlo. Ogni camera è una vera e propria opera d'arte contemporanea, unica nel suo genere, e, caso più unico che raro, i visitatori sono invitati a dormire ogni notte in una camera (o opera!) diversa, per poter apprezzare in pieno tutto quello che l'hotel ha da offrire.

Hotel Puerta América, Madrid, Spagna: 12 piani, ognuno interamente progettato da un diverso architetto. Tutto cambia da un piano all'altro, non solo il design delle camere e degli spazi comuni, ma anche i materiali usati, i colori, e le sensazioni che si vogliono trasmettere ai clienti. A proposito di questo splendido albergo, vi rimando anche ad una bella fotogallery postata su Deluxeblog.

Nella foto, un particolare dell' Hotel Puerta America fotografato da Greenshines

  • shares
  • +1
  • Mail