A Zurigo il drive-in per ciclisti, ecco Velokafi

Dedicato agli irriducibili della bicicletta, ecco il primo ristoro per ordinare e consumare pasti e bevandi senza scendere dal velocipede; aperto da poche settimane, si trova a Zurigo.

Ho già accennato di recente a Zurigo, come meta ideale per gli amanti della bicicletta, che a fine luglio saranno felici di partecipare o venire a vedere il Campionato Mondiale per Postini in Bicicletta; ma competizioni internazionali a parte, l'amore e la tolleranza di questa città per le due ruote, è in continua evoluzione. Da poche settimane è attivo Velokafi il primo velo drive-in probabilmente in Europa, se non nel mondo, per fare sosta e rifocillarsi senza mai scendere dal proprio veicolo.

Viene da subito da sperare in tempestive imitazioni anche dalle nostre parti, soprattutto vista la piaga dei furti che non risparmia nemmeno le bici dei bambini; e invece a Zurigo lo intendono come incentivo per la mobilità eco-sostenibile; in questo video la presentazione del progetto, che consta in una sorta di arredo urbano, sistemato strategicamente lungo il fiume, in corrispondenza con il Rathaus Café; che tra parentesi, offre il caffè ai ciclisti di passaggio. Cosa si inventeranno d'ora in poi i grandi centri urbani per incoraggiare all'uso della bici? Mi vengono in mente cinema, biblioteche e arene per videogames dedicati, dopodichè ci mancano solo i concerti ed è fatta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 111 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO