Sun Cruise Hotel: un nave albergo sulle colline in Corea

La foto fa un certo effetto, dato che non è usuale trovare una grande nave da crociera sulla cima di una collina.

Può però succedere in Corea del Sud (in realtà credo ci sia un piccolo esemplare di nave in cemento e mattoni pure sulle colline della Croazia, ma questa è più scenografica), dove è stato costruito l'albergo Sun Cruise. Le camere riproducono in qualche modo l'interno di una nave, con grandi oblò tondi che guardano al mare, che in effetti c'è, anche se molto più in basso. Per chi ama il lusso ci sono le suite, le presidential suite e le Royal suite, con grandi vetrate e una vista fantastica dell'orizzonte oceanico.

La Sun Cruise si presenta come la prima nave da crociera di lusso sulla terraferma e trovandosi appunto ad una congrua distanza dal mare ha potuto sfidare la sorte chiamando una delle sale da cerimonia... Titanic.

Il parco entro cui è inserito l'hotel prevede alcune altre attrazioni, come giardini, piscine e una piattaforma panoramica per ammirare il tutto. Inoltre poco più in basso, sugli scogli che presidiano la spiaggia, c'è un galeone posticcio, dentro cui è stato realizzato un bel ristorante vista onde.

Non è proprio uno strano edificio, ma insomma, di certo è abbastanza strano e curioso, per stare con tutti le altre stranezze che abbiamo raccolto su Travelblog.


Visualizza Travelblog - Strani Edifici in una mappa di dimensioni maggiori
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 37 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO