Presto sarà possibile varcare l'Atlantico con 10 euro, grazie alle offerte low cost della Ryanair

Flotta Ryanar
Sabato scorso, un portavoce della Ryanair, ha annunciato che presto sarà possibile traversare l'Atlantico, con i voli low cost della compagnia irlandese. I biglietti, tasse aeroportuali escluse, verrebbero messi in vendita a partire da 10 euro il biglietto! E' questa la strategia messa in campo dalla Ryan per combattere la crisi economica e di passeggeri che tocca tutta le compagnie aeree; aggredire il mercato investendo sempre di più rispetto alla concorrenza.

Questi voli, realizzati tutti con nuovi jet della Boeing, dovrebbero far base dagli aeroporti di Stansted a Londra e di Dublino e far rotta verso New York, Los Angeles, San Francisco e Boston. Com'è possibile offrire voli a prezzi così bassi? A quanto è dato sapere chi acquista questi biglietti, acquista solo il passaggio "ponte", e tutto il resto (bevande e pasti compresi) diventerebbe extra. Poi sui questi voli sarebbe comunque presente una classe business, extra lusso in effetti, con prezzi veramente esosi.

Staremo a vedere, intanto sempre la stessa Ryanair ha annunciato nuovi voli che interessano aeroporti italiani (tra l'altro la Ryan si è detta interessata ad occupare gli slot che fossero eventualmente lasciati liberi dall'Alitalia a Fiumicino) : questi sono il Torino-Girona (anche se viene pubblicizzato come Torino-Barcellona), il Bari-La Valletta, il Trapani-Luton in Inghilterra e il Palermo-Pisa.

Le news italiane sul sito Ryanair.
I voli transatlantici sull'International Herlad Tribune.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: