Ammirare la Valle D’Aosta volando in mongolfiera

L’inverno è un buon periodo per volare in mongolfiera ammirando le vette innevate e i colori autunnali. Se amate la montagna concedetevi qualche giorno in Valle d’Aosta dal 5 al 8 dicembre, quando il cielo della regione si colorerà di decine di mongolfiere per festeggiare l’avvio dei voli in alta quota della stagione invernale .

I palloni aerostatici saranno a disposizione di tutti per voli di prova. Da Aosta si salirà lentamente in cielo dentro il caratteristico cestino in vimini, ammirando la città con i suoi imponenti monumenti romani, spingendosi verso le vette imponenti che circondano la regione, come il Monte Bianco, la piramide del Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso, e volando fino a 4 mila metri di quota sarà possibile, se il tempo lo consentirà, effettuare la traversata del Monte Bianco.

Insieme alla piste sciistiche, il volo in mongolfiera è una delle numerose attrattive offerte dalla Valle d’Aosta in inverno. Per informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito Mongolfiere.it.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail