Valencia a giugno: gli eventi di inizio estate

A giugno la città di Valencia si prepara ad accogliere l’estate con eventi di vario genere.

Le manifestazioni in corso in questo periodo possono essere un’ottima occasione per scoprire questa meta turistica spagnola. Sul sito dedicato al turismo a Valencia si legge:

Poche città al mondo possono vantare un giugno intenso come quello valenciano. In questi primi scorci d’estate, alle attrazioni abituali della città del Turia, prime tra tutte il sole, le lunghe spiagge sabbiose e la vivace atmosfera delle terrazze, si aggiunge un’agenda di eventi irresistibile che fa di Valencia una destinazione privilegiata per dare il più caloroso benvenuto alla stagione estiva.

Dal 7 al 16 giugno si svolgerà l’ottava edizione di Valencia Cuina Oberta - Restaurant Week, evento gastronomico che ogni anno coinvolge i migliori ristoranti della città che propongono pranzi a 20 euro e cene a 30 euro. Negli stessi giorni il Palau de les Arts Reina Sofía sarà sede del Festival del Mediterrani per gli amanti dell’Opera. Domenica 23 giugno, invece, la notte più corta dell'anno si festeggia sulle spiagge di Valencia con falò, musica e divertimento fino all'alba.

Qui trovate tutte le informazioni sugli eventi dell’estate a Valencia. Per scoprire, invece, le attrazioni da non perdere a Valencia potete consultare Bioparc. L'Africa a Valencia! e Da vedere a Valencia: la città dell'Arte e della Scienza.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO