Scegliere la giusta crociera prenotando con largo anticipo



Scegliere la crociera che ci rispecchi non è un compito facile, dopotutto ci sono migliaia di itinerari possibili e più di 160 navi nelle flotte delle 24 principali linee da crociera del mondo. Un fattore rilevante da prendere in considerazione quando si prenota una crociera è che se si vuole risparmiare non rinunciando però ad assecondare i propri desideri è importante prenotare con largo anticipo e, comunque, prestare attenzione ai numerosi sconti di cui si può approfittare.

La prima cosa da prendere in considerazione quando si sceglie la propria crociera è lo stile della nave su cui ci si vuole imbarcare. Ogni linea da crociera ha la sua distinta personalità, si può optare per navi che offrono divertimento sfrenato o, al contrario, per linee che propongono un’esperienza più raffinata concentrandosi sulla tranquillità e sul lusso.

La seconda cosa da considerare è la meta. Viste le innumerevoli opportunità che il mercato offre, il consiglio è di esplorare una vasta gamma di possibilità prima di stabilire un itinerario e soprattutto di scegliere il periodo giusto per imbarcarsi nell’avventura della crociera. Primavera ed estate sono periodi di alta stagione e ciò generalmente significa prezzi più alti, mentre l’autunno può essere un periodo più attraente e meno dispendioso.

Se ci si può permettere prezzi elevati, un balcone stateroom offre uno spazio privato per rilassarsi e allontanarsi dai ponti affollati concedendosi scenari che sarebbe un peccato perdere. Tuttavia, non sempre avere un balcone è ideale in crociera. In una trans-atlantica, per esempio, la nave è in mare per giorni e il tempo è spesso freddo o troppo ventoso per godersi lo spazio del balcone.

Potete scegliere le vostre crociera sul sito

Via | msnbc
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail