Dove mangiare la buona pizza vicino Bari

Due pizzerie eccellenti in Puglia nella provincia di Bari

Siete in vacanza in Puglia nella provincia di Bari nord e volete mangiare la buona pizza? Ecco due posti che non potete proprio farvi scappare!

Il primo si trova a Molfetta, ed è il Vecchio Gazebo di Giuseppe Petruzzella e Domenico Piccininni. La pizzeria, è accogliente e spaziosa, il personale cortese, i tempi di servizio brevi.La sua caratteristica principale, però, è la pizza, che si basa su alcune semplici regole: una ricerca continua sull'impasto, che viene proposto con farine speciali, integrali e multicereali. e lievitazioni lunghe utilizzando il lievito madre di propria produzione. La ricerca degli ingredienti per i condimenti delle pizze è altrettano attenta, con la voglia di proporre in carta - tra le circa 50 pizze presenti - una varietà di scelta per tutti i palati, valorizzando anche prodotti tipici locali. La pizzeria offre anche impasti senza glutine e pizze senza lattosio per gli intolleranti, mentre per accompagnare la pizza viene proposta un'ottima selezione di birre artigianali locali e nazionali.

Il Vecchio Gazebo - Via Guglielmo Marconi, 18 - 70056 Molfetta (BA) - T 080 3344877

La seconda proposta è a Bitritto, a pochi chilometri da Bari, e si tratta del ristorante pizzeria La Campagnola. Anche qui troviamo impasti con lievito madre ad alta digeribilità e una grandissima ricerca sugli ingredienti, con prodotti tipici usati con fantasia come condimento della pizza. Da non perdere quella con impasto di grano arso condita con il capocollo di Martina Franca. Il locale è molto suggestivo, con le classiche volte di pietra, spazioso, il personale gentile e il servizio veloce. Assieme alla ricca carta delle pizze, anche una ampia selezione di vini e di birre artigianali. Prezzi nella media.

La Campagnola - Via N. Fumarola, 4 Bitritto (BA) - T 080 631642

  • shares
  • +1
  • Mail