Divertirsi in Inghilterra: l'Angry Birds Activity Park di Ripon

Novemila metri quadrati, coperti e open air, di attrazioni e giochi ispirati ai pennuti arrabbiati in perenne conflitto con porcellini e altri animaletti.

Questi i numeri dell'Angry Birds Activity Park di Lightwater Valley, inaugurato due giorni fa vicino a Ripon, nel North Yorkshire inglese. Un nome e un luogo che i genitori dovranno imparare a conoscere, soprattutto quelli i cui pargoli amano dilettarsi per ore nelle sfide ad Angry Birds su smartphone e consolle.

Con 1 milione di sterline di investimenti è stata così materializzata anche in UK l'applicazione dell'Apple Store che nel 2012 è risultata l'applicazione a pagamento più scaricata in assoluto. La speranza degli investitori è quella di portare un ritorno economico di 2,5 milioni di sterline in tutto il territorio circostante: oltre ai ticket di ingresso ci sono ovviamente la ristorazione e tutto il sistema dell'accoglienza. In onore del videogioco finlandese nel parco ci saranno svariate attrazioni, tra cui uno di quei castelli da scalare fatti di reti, scivoli e passaggi angusti, alto 8 metri.

Il parco Angry Birds fa parte di un'area divertimenti più vasta, il Lightwater Valley Theme Park. Il biglietto costa 19,5 sterline che però diventano 35 se volete accedere anche a tutte le attrazioni del parco, comprese delle montagne russe terrificanti chiamate The Ultimate.

L'originale Angry Birds Activity Park si trova a Vuokatti, in Finlandia.

  • shares
  • +1
  • Mail