Strøget a Copenhagen, la via pedonale più lunga d'Europa

Strøget è una strada, una via pedonale di Copenhagen in Danimarca, che si fa vanto di essere la più lunga d'Europa. Di sicuro è una delle vie dello shopping, ed anche per questo, una delle attrazioni turistiche della capitale danese.

Strøget a Copenhagen

La strada, che in effetti è l'unione di più strade (Frederiksberggade, Gammel Torv, Nygade, Vimmelskaftet, Amagertorv ed Østergade), mette in collegamento la piazza del Municipio con Kongens Nytorv, piazza nuova del Re, due tra le più importanti piazze di Copenhagen.

Con queste premesse, non c'è da stupirsi che Strøget, data di nascita 1962, sia diventata la strada dello shopping di Copenhagen; molti dei negozi più famosi e costosi della città, come ad esempio Illums Bolighus, Magasin du Nord, la Royal Copenhagen Porcelain Factory si affacciano su Strøget, accanto ad una moltitudine di negozi di souvenir e fast food.

Vicino all'estremità ovest di Strøget, vicino alla piazza del municipio, si trovano i Giardini di Tivoli e dalla Stazione Centrale di Copenaghen. All'estremità opposta, dalle parti di Kongens Nytorv, si trovano il Teatro Reale Danese e l'esclusivo Hotel d'Angleterre.

Ma il negozio dove si ritrovano molti dei turisti, grandi e piccini in visita a Copenhagen, è sicuramente quello coloratissimo della Lego, dove grandi e piccini, si ritrovano a bocca aperta, ad ammirare il drago di tante leggende e romanzi fantasy, tutto costruito con i piccoli mattoncini della Lego.


Visualizza Travelblog-Cosa vedere a Copenhagen in una mappa di dimensioni maggiori
Foto Sigfrid Lundebrg.
  • shares
  • +1
  • Mail