Nuovi compagni di viaggio in una Sardegna scontatissima

Cala nel Golfo di Orosei, Sardegna
Alzi la mano chi si è scampato di partire con gli amici e scoprire di non aver proprio gli stessi gusti e ritmi. Una possibile soluzione, scegliere i propri compagni di viaggio in una community in base ai medesimi stili vacanzieri (relax, avventura, low cost eccetera), la propone nel suo portale in tre lingue Betogo.

Non è un'idea nuova in assoluto, però Betogo fornisce una scelta fra differenti esperienze di viaggio e tre opzioni di prezzo, tra cui quello minimo che garantisce di partire al costo più basso quando il gruppo si sarà formato. Ho curiosato nel sito per capire come funziona, partendo dal tour virtuale.

I profili pubblici visualizzano nickname, foto se inserita, sesso, data di nascita, paese e regione di residenza, nazionalità, lingue parlate, figli, stato civile e, per chi li compila, livello di studi, professione e fascia di reddito. Per conoscere i profili degli altri membri e il tipo di viaggio a cui sono interessati bisogna prima iscriversi nella pagina community e poi rientrare facendo il login in alto a destra. Da questo momento è possibile contattare altri iscritti via email o in chat.

Chi vuole trascorrere un capodanno in Sardegna potrebbe prendere in considerazione il Ciao Sardinia Pass, che offre un ventaglio di attività con in omaggio le prime due. A parte una doverosa visita al Nuraghe Losa e una gita in barca sul Golfo di Orosei, io non mi perderei le lezioni di cucina sarda e un'uscita a cavallo nella lunga spiaggia di Stintino. Si parte da 29 euro per notte per sei notti senza volo, come potete vedere qui e nella brochure. Buoni incontri a chi stava cercando proprio questo.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail