Cosa fare a Chicago, passeggiare per il Loop

New York ha la sua elegante 5th Avenue, Los Angeles la luccicante Hollywood Boulevard, Las Vegas l'adrenalinica The Strip, è anche Chicago ha la sua strada, The Loop, che però non porta da nessuna parte, ma torna sempre su se stessa.

Grattacieli lungo il chicago river

The Loop è un quartiere, è il centro governativo ed affaristico di Chicago, ma visto che si trova nel centro della città, Downtown, visto che qui da sempre si sono fatti gli affari, che qui si trovano alcune della maggiori attrazioni di Chicago, The Loop oggi è anche uno dei principali attrazioni turistiche di Chicago.

Pezzi forti del The Loop sono il museo delle Belle Arti e il Grant Park, ma in quest'area si trovano anche la Chicago Symphony Orchestra, la Lyric Opera di Chicago, il Teatro Goodman, il Joffrey Ballet, l'Harold Washington Library, e il Chicago Cultural Center.

Nella piazza del municipio, Daley Plaza, si trova poi The Picasso, come ormai tutti chiamano l'opera senza titolo del grande artista. Che però è stato solo il primo a lasciare il suo segno in città, seguito poi da altri come Joan Miró, Henry Moore, Marc Chagall, Alexander Calder, e Jean Dubuffet.

Tre sono gli itinerari che sono proposti dall'associazione che promuove The Loop; quello artistico, quello architettonico (landmark)e quello dei teatri. Mettetevi comodi con delle scarpe da ginnastica, e portate quelle da sera nella borsetta, che il giro è lungo ed interessante.

Vedi anche il Millenium Park, la principale attrazione di Chicago, l'incredibile vista panoramica dall'Hancock Observatory, e l'Aqua Tower, della serie, strani edifici.
Foto Wikimedia Commons.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO