Lettonia: cenare in ospedale al ristorante Hospitalis di Riga


Coloro che hanno poca dimestichezza con i camici, le flebo, le barelle ed i medici non apprezzeranno molto lo stile di questo locale decisamente particolare della capitale lettone. Si chiama Hospitalis ed è un ristorante che, un po’ per diversificare l’offerta, un po’ per rallegrare pranzi e cene degli abitanti di Riga, ha scelto una ambientazione sanitaria per accogliere i propri clienti: l’atmosfera di una clinica sovietica è stata ricreata con realismo, tra tavoli operatori e sedie da dentista. Il servizio è naturalmente affidato ad infermiere in uniforme che, pare, possono anche imboccare i clienti (sempre per mantenere lo spirito ospedaliero…).

Lo speciale menù dell’ospedale viene servito dal lunedì al venerdì, fino alle 16. Un’avvertenza nel menù informa i clienti - pazienti che i piatti possono essere decorati in modo insolito o shoccante e addirittura gli ospiti possono essere “limitati nei movimenti” in base al tipo di piatto che si trovano ad affrontare.

Nella carta troviamo: Residio postamputationem traumatica mixtum; Dementio hysterica universalis gravis; Compressio cerebri cum oculus dextra sive sinistra; Relaparothomia citissima… Questo Hospitalis sembra abbastanza inquietante!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO