Volotea sbarca a Torino con nuovi voli per Napoli e Palermo

Torino di notte
Volotea, la low cost catalana, ha presentato in grande stile lo sbarco nell'aeroporto di Torino, dove inizierà ad operare con due collegamenti interni, Napoli e Palermo, anche se il sindaco ha già chiesto anche un collegamento con Nantes.

Volotea anche se è una low cost catalana, ha sede a Barcellona, ha aperto il suo primo hub a Venezia, ormai quasi 13 mesi fa. A Venezia si sono poi aggiunte le basi operative di Nantes, Bordeau e Palermo, oltre a 20 destinazioni in Italia ed oltre 30 tra Spagna, Grecia e Francia.

I primi voli operativi partiranno dal 16 settembre, con tre voli settimanali per Palermo della durata di 1 ora e 35 minuti, e quattro voli settimanali con Napoli, della durata di 1 ora e 25 minuti. Prezzi low cost, a partire da 15 euro a tratta.

L’operativo della compagnia prevede verso Palermo un volo di circa 1 ora e 35 minuti con tre frequenze settimanali, da settembre a dicembre. Periodo in cui si può raggiungere anche Napoli in 1 ora e 25 minuti, 4 volte la settimana.

Il Napoli - Torino vola il lunedì, mercoledì, giovedì e la domenica, mentre il Palermo - Torino vola il lunedì, mercoledì e venerdì. Però sembra, che a partire dal 19 dicembre, entrambi incrementeranno le frequenze, per arrivare ad un volo per ogni giorno della settimana.

Vedi anche 10 cose da fare a Torino, la nuova stazione di Porta Susa e il mercato di Porta Palazzo a Torino.
Foto di Francesca Cappa che sottotitola "Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure - Italo Calvino"

  • shares
  • +1
  • Mail