EasyJet introduce il bagaglio a mano garantito

Bagaglio a mano della EasyJetEasyJet introduce una nuova categoria di bagaglio a mano; il bagaglio a mano garantito. Si perché, anche se molti non lo sanno, o magari lo hanno saputo a proprie spese, nonostante il nostro trolley sia delle misure richieste da Easy, 56 x 45 x 25cm, può sempre capitare che finisca nella stiva dell'aereo, insieme alle valige over-size.

Capita che il nostro trolley finisca nella stiva, quando il volo è pieno; pieno di viaggiatori informati ed allergici alle attese davanti ai nastri trasportatori. In questi casi, nonostante il nostro bagaglio sia delle dimensioni adatte per essere accolto in cabina con noi, semplicemente non c'è più posto dove metterlo, e allora scivola giù nella stiva.

Cappelliere piene, spazio sotto i sedili insufficienti, nessuna possibilità di entrare per primi, visto che Easy ha eliminato la ressa all'imbarco introducendo il posto assegnato, e così, anche se si ha un bagaglio della misura giusta, questo rischia di finire nella stiva, con quelli normali.

Easy si è accorta di quanto accadeva sui suoi voli, dice, perché questi sono sempre più pieni, ed allora ha introdotto un nuovo tipo di bagaglio a mano; il bagaglio a mano garantito. E' garantito, dice Easy, che volo pieno o non pieno, questo tipo di bagaglio, viaggerà sempre con noi in cabina.

E qual'è la regola per passare in questa categoria? Ma è ovvio; ridurre le dimensioni del nostro trolley. Si passa dallo standard di 56 x 45 x 25cm, che comunque continua a poter entrare in cabina, spazio permettendo, al più contenuto 50 x40 x 20cm, maniglie e ruote comprese.

Tutto bene allora? Beh, qualcuno già ironizza, perché le misure del bagaglio a mano garantito sono più ridotte di quelle della Ryan, 55cm x 40cm x 20cm. Altri, più razionalmente, fanno notare come sia difficile trovare dei trolley, che rispettino le nuove misure richieste da Easy.

Al momento ci sono solo tre prodotti che rispettano queste misure, ma un rappresentate della Easy si è sbilanciato, preannunciando che a breve Samsonite e Tesco usciranno con dei nuovi trolley, delle dimensioni richieste.

La novità, il bagaglio a mano garantito, a partire dal prossimo 2 luglio 2013. Vedi anche, le misure per il bagaglio a mano delle compagnie low cost europee.

Foto Uggly Boy & Uggly Girl.

  • shares
  • +1
  • Mail