Cortona On The Move: dal 18 luglio parte il festival di fotografia in viaggio

La città toscana di Cortona, collocata su una collina da cui si può ammirare anche il Lago Trasimeno, ha molte attrattive che i turisti hanno ben imparato ad apprezzare.

In estate al bel centro storico, ai locali, ai ristoranti e all'atmosfera rilassata di Cortona si aggiunge anche un festival dedicato al viaggio. Cortona On The Move è un festival internazionale di fotografia in viaggio che prende il visitatore per mano, lo conduce dentro le immagini dei più importanti fotografi del mondo e a quelle dei migliori emergenti. Nelle stradine della città etrusca si vivono momenti fantastici, si mischiano emozioni, pensieri, percorsi.

Non sarà difficile incontrare tra le piazze di Cortona viaggiatori come te da ogni parte del mondo. Fotografi per passione, fotografi per professione, appassionati di arte e fotografia, con i quali arricchirsi scambiare idee, opinioni e impressioni. Avrai l'occasione di partecipare a workshop di fotografia, alle letture di portfolio, ai seminari e agli incontri con gli artisti. Potrai conoscere le nuove frontiere della fotografia, attraverso gli incontri pensati per i nuovi media e la fotografia on-line.

per rendere tutto ancora più estivo e positivo, verrà assegnato un premio di 4 mila euro al migliore lavoro che abbia come tema la felicità. Ci saranno due mostre tematiche: una sugli aerei con alcune delle immagini più significative dagli archivi storici Alitalia e un’altra sull’editoria e sull’epoca d’oro della carta stampata raccontata da due photoeditor di Newsweek.

Fino al 29 settembre Cortona sarà dunque una meta obbligata per chi, transitando dal centro Italia, sente il richiamo del viaggio, delle immagini e anche della Toscana.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail