Gli aerei più belli del mondo

I grandi aerei passeggeri non partecipano spesso a concorsi di bellezza.

Ma c'è un sito che ha deciso di mettere in mostra le 10 compagnie che hanno decorato i propri velivoli con i colori e le livree più belle e colorate.

Secondo The design air la compagnia aerea che nel 2013 sfoggia un vestito più elegante è la Fiji Airways, che è ritornata a motivi e simboli tipici delle tradizioni del Pacifico. Altre isole in classifica, al secondo posto c'è la Hawaiian Airlines, con una coda elegantemente decorata da una ragazza con un grande fiore tra i capelli. Terza classificata la O’hana, che fa comunque riferimento alla Hawaiian, design e ispirazione fortemente ancorati alla cultura locale.

Seguono Asiana Airlines, Starflyer (con un elegante completo bianco e nero), l'africana Fastjet (di cui Debora vi ha già detto), Thai Airways, Island Air (siamo ancora alle Hawaii), Porter e Air Tahiti Nui, con un grande fiore che richiama le isole del Pacifico.

La classifica di Design air mi pare un poco troppo Pacifico centrica... voi che ne dite, quale è la compagnia aerea mondiale con le decorazioni più azzeccate?

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail