Il viaggiatore e l'idee regalo di Natale

Pacco regalo
Passato il ponte di Ognissanti, sugli scaffali dei negozi arriva la "roba" natalizia. Sarebbe bello per un anno risparmiarsi curve e tornanti della corsa al regalo all'ultimo momento. Soprattutto per evitare le solite ricariche per il telefonino al cuginetto, la quattordicesima sciarpa al papà, l'ennesimo sale per un bagno ristoratore che non si ha mai il tempo di fare. O addirittura, se proprio la fantasia latita o si è macchine da shopping Euro Uno, la candela made in Cina.

Io farò due tipi di regali: equosolidali e regali per viaggiatori, che in fondo si è sempre in giro. Vi lascio una panoramica di quello che ho trovato in rete, per tutte le tasche e per ora. Per esempio, a soli 3, 75 euro ci si aggiudica qui un ebook evergreen di Marina Misiti del sito Donne con la Valigia. Il titolo è "Come fare (bene) le valigie". Ovvero? La filosofia della valigia perfetta.

Tuo fratello va in Piemonte? Regalagli la Torino+Piemonte Card, da 18 euro per 2 giorni sino a 35 per una settimana, in vendita presso gli IAT di Turismo Torino e Provincia, le Agenzie Turistiche Locali della regione. Qualcuno potrebbe un oggetto potenzialmente cult, come la T-shirt asfalto (12 dollari) della Airtoons, sito di disegnatori che si divertono a fare le parodie dei cartelli segnaletici per gli aerei.

Se una vostra amica non riesce a separarsi dalla vecchia borsa, compagna di tantissimi viaggi, ma ormai distrutta, provate a darle nuova vita con il riciclaggio di Momaboma. I prezzi variano, per cui bisogna informarsi contattando il sito. L'autarchica invenzione del Minimotel, tenda per avere privacy e dormire anche in aereoporto costa circa 50 dollari.

Oppure nuovamente le buone letture, con tre guide della Lonely Planet, al prezzo di due e zero spese di spedizione, se il totale raggiunge un minimo di 40 euro. Troppo? Si possono anche comprare capitoli di libri (in pdf): vuoi mettere avere il Burundi a neppure 2 euro? Se la zia soffre di cervicale in aereo è azzeccato il cuscino gonfiabile, molto utile in aereo: tra 4 e 12 euro circa su Twenga.it oppure economico pensierino per 10 amici: una mascherina notte (pacco da 10 sui 12 euro).

I tuoi sono andati in vacanza? Stampa le loro foto e fagliele trovare sotto l'albero. Ci sono molti servizi, tra cui quelli che le stampano su carta Kodak Royal c'è questo sito dove si può ordinare una foto puzzle 30x40 (384 pezzi) a 20 euro. Oppure un fotolibro vacanze a partire da 10, 99 euro. Prossimo weekend in moto con lei? La giacca Monster Lady della Ducati a circa 292 euro (taglie dalla 40 alla 50). Chi non si muove senza la sua agendina in carta, può scegliere quella Unicef (8,70 euro). Se, infine, quello che serve davvero è una valigia buona, il trolley grande porta abiti della Piquadro viene 570 euro sul negozio on line.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO