Cosa fare a Vienna: estate al MuseumsQuartier

Dallo scorso 8 maggio e per tutta l'estate, al MuseumsQuartier di Vienna si svolgeranno una serie di manifestazioni che impegneranno l'intera bella stagione.

Sul sito dedicato al turismo di Vienna si legge:

Si celebrerà il piacere della cultura insieme alla gioia di vivere. Il MuseumsQuartier (MQ) di Vienna è una delle dieci aree culturali più vaste del mondo. La miscela di grandi musei, piccole iniziative culturali e locali alla moda ne ha decretato il successo. La stagione outdoor quest'anno inizia l'8 maggio 2013 con il SummerOpening: dalle 17 alle 22 tutti i musei del MuseumsQuartier aprono le loro porte e possono essere visitati gratis. Oltre alle mostre in corso, i visitatori potranno scegliere tra visite guidate e workshop speciali. Inoltre, per il SummerOpening dell'8 maggio si potrà assistere a un concerto e a varie performance nelle corti interne.

Gli eventi proseguiranno fino a fine settembre. Per tutto il periodo la corte principale del MuseumsQuartier attrarrà i visitatori con un campo da bocce, bar all'aperto, musica nel weekend, mobili outdoor sui quali rilassarsi e l'Aquadrome per le gare con le barche in miniatura. E poi ancora mostre, esposizioni e performance fino al 1° ottobre. Qui tutte le informazioni sul programma.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail