Amsterdam: a ottobre riapre l’Heineken experience



Il mese di ottobre è nella mente di tutti gli appassionati bevitori di birra perchè è associato all’October Fest; quest’anno però sarà anche il mese della riapertura dell’Heineken experience di Amsterdam, il museo dedicato alla bionda olandese e ospitato all’interno della fabbrica dove veniva prodotta: un edificio che ha ben 135 anni e che oggi è interamente dedicato ad una delle birre più conosciute nel mondo.

Chiuso per restauro dal 29 ottobre dello scorso anno, verrà riaperto al pubblico il 20 del mese prossimo; tra le novità è stata prevista la realizzazione di un nuovo piano per ospitare il numero sempre crescente di visitatori, un minibar, un micro birrificio e nuove esperienze interattive che vanno ad aggiungersi al “Bottle Ride”.

Il “Bottle Ride” è una di quelle cose da non perdere: si sale su una specie di tapis roulant e si segue il percorso che veniva compiuto da ogni bottiglia all’interno della fabbrica. Insomma: il processo di fabbricazione visto con gli occhi di una bottiglia, una prospettiva davvero particolare!

L’Heineken experience si trova in Stadhouderskade 78 ed è aperto da martedì a domenica dalle 11 alle 19. La visita dura circa un’ora e mezzo e l’ingresso (15 euro) comprende 3 bevande (birra o soda) gratuite e un souvenir.

Foto - slava

  • shares
  • +1
  • Mail