Lo XS, il night club che ha trasformato le notti di Las Vegas

Entrare nel nightclub XS al Wynn di Las Vegas è come di entrare in un paesaggio onirico di un artista dell'eccesso o di un rapper moderno, innamorati di feticci d'oro e di bronzo, meglio se indossati luccicanti da corpi in movimento.

XS di Las Vegas

Dopo che si è riusciti ad entrare, non serve chiedere la direzione, basta seguire le onde. Ondate di musica dance che crescono come la marea, ad ogni passo verso il il cuore pulsante del club, grande come un campo di calcio, dove i laser tagliano l'aria sopra migliaia di persone che ballano.

Las Vegas sta cambiando pelle, grazie all'XS e ai locali che lo hanno seguito, e negli USA, non si parla più tanto della LV come della città dei Casinò, titolo che oggi spetta a Macao ed Singapore, ma della città dei night club e del divertimento. Non siamo al sorpasso, ma se LV ha potuto reggere ai colpi della recessione, deve ringraziare i night club.

XS c'è riuscita facendo entrare Las Vegas nell'epoca moderna della musica. Basta con gli artisti decotti, sulla china declinate della carriera, e più spazio a chi emerge. E così all'XS sono arrivati anche i migliori dj d'Europa, che stanno facendo scuola anche qui negli USA.

Il target però è diverso da quello a cui siamo abituati in Europa. Siamo a L.V, dove nessun uomo d'affari è interessato ad attirare 21enni, che poi ciondolano nei corridoi senza poter consumare. La selezione la si fa all'ingresso; 55 dollari per i signori, 25 dollari per le signore, ma qualcuna, più bella ed interessante delle altre, riesce sempre ad entrare gratis.

L'inzio non è stato facile, ma oggi l'XS viaggia a colpi da 8.000 persone a notte, persone che presto o tardi, si ritrovano davanti ai banconi del bar, dove uno shot di Jack Daniels costa 15 dollari. Inavvicinabili per i più i tavolinetti, che però, quando alla console c'è Guetta, sono tutti pieni.

Occhio all'abbigliamento, perché potrebbero tenervi fuori anche solo perché non siete abbastanza cool per il locale.

Foto dal sito dell'XS

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO