Hotel extralusso a Dubai: nasce Atlantis

La moderna Dubai a quanto pare non smette mai di stupirci. Questa settimana è stato inaugurato Atlantis, il lussuosissimo albergo situato su un isola artificiale a forma di palma. Questa nuovissima struttura da 1000 e una notte è costata la bellezza di un miliardo di euro ed ospiterà al suo interno 1.539 camere il cui prezzo è davvero da capogiro, si passa infatti dai 300 euro a notte, per le stanze per così dire piu "semplici", fino ad arrivare ai 18.500 euro per notte della "bridge suite"con i suoi 900 metri quadrati, composta da 3 stanze da letto, 3 bagni e un salotto con tavoli in oro.

La vera novità, oltre ai 17 ristoranti, centri di conferenze e boutique che circonderanno il resort, è però rappresentata dall'enorme parco acquatico, sito all'interno della struttura e che ospiterà 65.000 pesci e un delfinario e mega scivoli per il divertimento di grandi e piccoli, ma tutto questo ha già scatenato l'ira di parecchi ambientalisti che prevedono seri danni per la barriera corallina.

Queste critiche non sembrano comunque interessare gli investitori internazionali come il magnate americano Donald Trump, che ha già annunciato di voler sostenere altri nuovi progetti per Dubai, come ad esempio l'enorme teatro da 1.800 posti che dovrebbe esser pronto per il 2011.

E' inutile dire che il video proposto lascia davvero tutti senza parole, ma noi aspettiamo lo stesso i vostri preziosi commenti.

Via| Corriere.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: