Alexander Museum palace hotel: un albergo “artistico” a Pesaro


Si presenta come una contaminazione originalissima tra soggiorno turistico ed evento culturale, l'hotel – installazione, a quattro stelle, che il 28 giugno scorso ha aperto i battenti nella città di Pesaro. L'Alexandee Museum è un’opera complessa, frutto di quattro anni di lavoro in cui sono stati coinvolti ingegneri, architetti, artisti famosi ed emergenti. Ogni sala, ogni stanza, ogni dettaglio è firmato da un autore diverso, a cominciare dalla stele alta 15 metri (opera di Arnaldo Pomodoro) posta all’entrata, fino ad arrivare alle porte delle camere (alcune le vedete qui sotto): nove piani di arte contemporanea che hanno coinvolto 100 artisti diversi, 75 dei quali si sono occupati delle 63 stanze dell'hotel.

Anche i tre ristoranti sono allestiti con un occhio di riguardo all'arte e alle soluzioni originali, come le “Taverne dell’Arte”, con un giardino “marino” con tanto di sabbia e un soffitto a specchio.

Tra i primi pacchetti predisposti dall'Alexander vi segnalo le 24 ore del buongustaio, valido fino al 31 ottobre, che comprende: una prima colazione a buffet “Le grand bonjour” sulla terrazza sul mare dell'hotel Vittoria (uno dei cento locali storici italiani, classificato fra i migliori 20 d’Italia), un pranzo di “pesce alla pesarese” presso il Blue dream, una cena a lume di candela a buffet con “finger food” e musica, carrelli di dolci a volontà sulla terrazza panoramica dell’Alexander Museum e il pernottamento in una delle camere dell'albergo. Il tutto a 100 euro a persona.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO