Le spiagge più belle, la baia di Maundays ad Anguilla

capo Juluca ad Anguilla
Anguilla, piccolo arcipelago dei Caraibi, poche isole e scogli di corallo che emergono su di un mare cristallino, buen ritiro dei sudditi di Sua Maestà la Regina Elisabetta, e nonostante questo, meno turistica della vicina Saint Martin, l'isola divisa a metà tra Francia ed Olanda.

E sull'isola di Anguilla, quella che da il nome all'arcipelago, la spiaggia che si affaccia sulla baia di Maundays, Cap Juluca come ormai è conosciuta, una spiaggia che sa d'incanto, per la sabbia bianca e fine, da paragonarsi al borotalco, il mare dai colori intesi dell'azzurro, un clima particolare che realizza i sogni di relax o di un viaggio di nozze da sogno.

Su questa spiaggia si affaccia il Cap Juluca Hotel, un resort a 5 stelle, più volte citato dalle riviste del settore (Yachting Magazine, Condé Nast Traveler's) tra i migliori resort dei Caraibi.

Appena arrivati a Cap Juluca vieni abbagliato dal bianco della spiaggia e dall'azzurro del mare.... Le stanze sono piccoli bungalow direttamente sul mare al quale sono collegati con piccole viette in mattoncini immerse nel verde.... Lo stile è mediterraneo-arabo. La comodità di essere sul mare è stata impagabile. La spiaggia è bianchissima e di sabbia finissima. il mare sempre calmo. Al mare i lettini sono super comodi.... Ho visto diverse spiagge di Anguilla e penso che questa di Cap Juluca sia decisamente la più bella..... Spiaggia 10 e lode. Solo una delle recensioni di Tripadvisor.

Siamo nella parte sud occidentale dell'isola, all'interno di una baia che culla i sogni di mare dei pochi villeggianti; difficile trova una spiaggia più bella e confortevole qui ad Anguilla.

Vedi anche le 10 più belle isole dei Caraibi, 6 spiagge dei Caraibi da vedere assolutamente e Baby beach sull'isola di Aruba.

Foto Tiarescott.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO